Home Eventi Chinese Bridge Competition 2017

Chinese Bridge Competition 2017

Maria Spano' e Martina Scortichini terza e quarta assolute.

21/04/2017

Teatro Gnomo, via Lanzone 30 Università Cattolica del Sacro Cuore

Aggiungi l'evento al calendario

Confucius-16-Chinese-Bridge2017

La XVI edizione italiana del Chinese Bridge, ospitata dall' Istituto Confucio dell'Università Cattolica
di Milano svoltasi presso il Teatro Gnomo ha visto la partecipazione di 19 studenti provenienti  da tutti
gli Istituti Confucio d’Italia.

Per l'Istituto Confucio di Macerata hanno partecipato alla gara le nostre due bravissime studentesse Maria Spano' e Martina Scortichini accompagnate dalle nostre docenti tutor di madre lingua Xie Yuan e Ming Zhian.

Maria e Martina si sono brillantemente classificatesi rispettivamente al terzo e quarto posto.

Un risultato eccellente che le ha viste primeggiare sugli altri partecipanti alla gara e che testimonia l'alto livello di preparazione delle nostre due studentesse.

Premiazione con il prof. Yan Martina e Maria Martina&Maria&TutorCinesi

Maria e Martina durante la premiazione con Il                                                 Martina e Maria                                              Xie Yuan , Martina, Maria,  Ming Zhian
Prof. Yan Chunyou
direttore Istituto Confucio di Macerata

Maria e Martina hanno dovuto affrontare quattro prove.

La prima scritta, un test a risposta multipla, sulla cultura generale e grammatica della lingua cinese da completare in 30 minuti;

La seconda orale, una presentazione "personale" in lingua sul "il mio sogno cinese" nel tempo massimo di tre minuti;

La terza orale, prevedeva di rispondere in lingua a cinque distinte domande sulla cultura generale cinese e sulla grammatica, due domande che prevedevano risposte multiple e tre domande che prevedevano la risposta vero o falso.

La quarta ed ultima consisteva nel presentare una performance teatrale o canora.

Per quest'ultima prova Maria (video) e Martina (video) ambedue si sono esibite cantando due diversi brani di canzoni popolari cinesi.

Maria&Martina&TutorCinesi2 Maria Spano' Martina Scortichini

A Maria e Martina i complimenti di tutto l'Istituto Confucio di Macerata