Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Eventi Incontro con Cecilia Ligorio, librettista e regista di "Shi"

Incontro con Cecilia Ligorio, librettista e regista di "Shi"

Dettagli dell'evento

Quando

28/03/2017 ore 09:00

Dove

Palazzo ex Coturfidi, Aula Conferenze, Via Colle di Montalto, 8 (traversa di Corso Cavour, angolo Farmacia)

Aggiungi l'evento al calendario

Martedì 28 marzo alle 9 non perdere l'occasione di scoprire i segreti della nuova commissione d'opera del Macerata Opera Festival, Shi (Si faccia), che debutterà il 20 luglio al Teatro Lauro Rossi.
La librettista e regista dell'opera, Cecilia Ligorio, incontra i ragazzi dell'Istituto Confucio di Macerata e di Unimc per raccontare la genesi dell'opera sulla vita e le opere di Padre Matteo Ricci, il padre gesuita maceratese che per primo fece da ponte tra la cultura occidentale e quella orientale.

Shi


Cecilia Ligorio
Lavora come attrice con Derek Walcott, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1992, Pep Tosar, Alex Rigola, Ramón Simó. Inizia a lavorare nell’Opera nel 2005 con teatri quali Reina Sofía a Valencia, Teatro Real a Madrid, Principal of Castell, Teatro Verdi a Salerno, La Fenice di Venice, Liceu a Barcelona. Nel 2010 prende parte con Gaia Saitta alla creazione della compagnia IfHuman, collettivo di artisti di differenti nazionalità e con base a Les Halles di Bruxel. Stresa Festival 2016 le ha commissionato il libretto Oltre la Porta, su musiche di Carlo Boccadoro. Questo duo si è riformato per il Macerata Opera Festival e la commissione Shi (Si faccia) sulla vita e le opere di Padre Matteo Ricci.


Ulteriori informazioni su questo evento…