Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Home News / Eventi GMC - Master Global Management China - 国 际 商 务 硕 士

GMC - Master Global Management China - 国 际 商 务 硕 士

GMC 2019 - 2° edizione

Global Management for China (GMC) è un Master annuale di I livello indirizzato ai laureati triennali o ad altri laureati in possesso di una conoscenza di base della lingua cinese che desiderino integrare la propria formazione linguistico-culturale con un bagaglio di nozioni economiche, giuridiche e aziendalistiche, specializzando al contempo la propria padronanza della lingua cinese negli affari. Il Master, organizzato in consorzio con quattro delle principali università italiane dedite alla ricerca e didattica sulla Cina (Università Ca’ Foscari Venezia, Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, Università degli Studi Roma Tre, Università degli studi di Macerata). Il taglio del corso è innanzitutto pratico e promuove la partecipazione ampia di docenti esperti provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni di supporto al business in Cina. Si fa ampio uso di esercitazioni e simulazioni. Particolare attenzione è dedicata alla predisposizione da parte dei singoli insegnanti di materiali didattici tratti sia dalla letteratura accademica sia dall’esperienza pratica. Attraverso i pre-corsi di taglio economico-aziendale e statistico-economico, si favorisce l’acquisizione di competenze di base utili ad affrontare le lezioni del Master. Tratto distintivo del Master è inoltre la continua interazione con il mondo delle aziende che prevede, tra l’altro, un tirocinio obbligatorio di 3 mesi presso le maggiori realtà imprenditoriali e istituzionali italiane in Cina o cinesi in Italia.

I crediti accumulati nel Master potranno essere utilizzati per l’iscrizione al II anno di lauree magistrali affini. In particolare, si segnala il corso di Laurea in Lingue e Istituzioni Economiche e Giuridiche dell’Asia e dell’Africa Mediterranea (LISAAM) dell’Università Ca’ Foscari.

GMC 2019 - 2° Edizione

Vai alla pagina del master

Questa pagina è stata aggiornata il 26/06/2019
Navigation Extended