Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Eventi Spettacolo "Marco Polo" all'Arena Sferisterio

Spettacolo "Marco Polo" all'Arena Sferisterio

Colossal di balletto cinese, allo Sferisterio il 7 giugno alle 21

Dettagli dell'evento

Quando

07/06/2015 ore 21:00

Dove

Arena Sferisterio, Macerata

Aggiungi l'evento al calendario

Domenica 7 giugno, alle 21, salgono sul palco dello Sferisterio 60 ballerini del National Centre for the Performing Arts di Pechino - la più grande compagnia della Cina - per uno spettacolo unico dedicato a Marco Polo nella città di Padre Matteo Ricci.

L’evento, straordinario per il centro Italia, vanta la presenza di artisti di rilevanza internazionale, tra cui il coreografo Chen Weiya, direttore artistico del China Oriental Performing Arts Group, premiato per la regia della cerimonia di apertura dei 16° Asian Games di Guangzhou; il pluripremiato drammaturgo Zhao Daming, il compositore Zhang Qianyi, tra più influenti compositori cinesi della nuova generazione, e il light designer Sun Nanpu. Questo spettacolo  rappresenta la Cina ad Expo 2015 e sarà messo in scena a Milano il 30 e 31 maggio.

Le musiche del balletto attingono alla tradizione musicale occidentale, alla musica di corte della Dinastia Yuan, al repertorio etnico mongolo e alla musica popolare della Cina meridionale. La magia delle scenografie multimediali di Sun Nanpu riporteranno un antico paese di pura bellezza alla vita.

ULTERIORI BIGLIETTI A PARTIRE DA 5 EURO
Ulteriori biglietti possono essere acquistati a prezzi vantaggiosi (da 5€ a 30€):

  • alla Biglietteria Sferisterio (Piazza Mazzini, 10 – 62100 Macerata Tel. +39.0733 230735 | Fax +39.0733.261570 boxoffice@sferisterio.it)
  • on line

 

Locandina Marco Polo

Marco Polo 1

Marco Polo 2

Marco Polo 3