Home Eventi Dentro Shenzhen - Mostra fotografica

Dentro Shenzhen - Mostra fotografica

dal 19 al 25 marzo 2018 nei locali di Crea HUB -Via Gramsci 29-31 (Palazzo degli Studi) Macerata

dal 19/03/2018 alle 18:30
al 25/03/2018 alle 22:00

Locali el Crea HUB - Via Gramsci 29-31 (Palazzo degli Studi) Macerata

Aggiungi l'evento al calendario

Gli studenti UniMC in collaborazione con l’Istituto Confucio presentano

“Dentro Shenzhen”

Lunedì 19 marzo presso i locali del CreaHub sarà inaugurata la mostra fotografica dentro Shenzhen, uno sguardo inconsueto sulla vita quotidiana di una delle metropoli simbolo della Cina.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, in collaborazione con l’Istituto Confucio, è nata dagli studenti UniMC che hanno partecipato a “Looking China 2017”.

“Looking China” è un progetto mondiale di video making sulla Cina vista dagli occhi degli stranieri ed è organizzato dalla Beijing Normal University, Pechino.

Gli studenti UniMC hanno pensato di trascendere dal lavoro svolto per i video, vero e proprio oggetto del progetto. Piuttosto le fototografie, scattate tra la capitale cinese e la metropoli tecnologica, rappresentano la dimensione personale e l’individuale interpretazione degli studenti in un paese come la Cina, che vive tra modernità e tradizione e possiede tante sfaccettature, soprattutto sociali. Quindi, gli occhi degli studenti che attraverso un obiettivo, raccontano le immagini, i colori, gli odori e le percezioni che la Cina e la società cinese stessa, ha loro mostrato ed evocato.

Questa pagina è stata aggiornata il 15/03/2018