Home News / Eventi Seminario sulla Pittura Paesaggistica Cinese

Seminario sulla Pittura Paesaggistica Cinese

venerdì 23 febbraio, ore 15-18 | Aula Shakespeare, Polo Tucci
Seminario Pittura Paesaggistica 2024

Venerdì 23 febbraio si svolgerà un seminario sulla Pittura Paesaggistica Cinese, ad intervenire saranno tre docenti della Facoltà di Architettura del Paesaggio dell’Università Forestale di Pechino, la 𝒑𝒓𝒐𝒇. 𝒔𝒔𝒂 𝑿𝒖 𝑮𝒖𝒊𝒙𝒊𝒂𝒏𝒈, la 𝒑𝒓𝒐𝒇. 𝒔𝒔𝒂 𝑯𝒂𝒏 𝒀𝒖𝒅𝒖𝒊 e il 𝒑𝒓𝒐𝒇. 𝒀𝒊𝒏 𝑳𝒊𝒂𝒏𝒈.

• 📆 venerdì 23 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18
  • 📍 Aula Shakespeare, Polo Tucci, Palazzo Ugolini

Presentazione della Professoressa Xu Guixiang

Membro dell'Associazione degli Artisti di Pechino, membro dell'Associazione di Pittura a Pennello e Colori Pesanti di Pechino, membro dell'Associazione dei Critici Letterari e Artistici di Pechino, professoressa associata presso la Facoltà di Architettura del Paesaggio dell'Università Forestale di Pechino, studiosa ospite presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, Italia (2020). I suoi articoli e opere sono stati pubblicati su "Osservatore delle Belle Arti", "People's Daily", "Guang Ming Daily ", "China Painting and Calligraphy News", "Teoria e Critica Letteraria e Artistica", ecc. Ha pubblicato "Manuale di Pittura della Città Proibita - Capitolo Paesaggio - Pini", "Manuale di Pittura della Città Proibita - Capitolo Paesaggio - Dipinto di paesaggio cremisi chiaro", "Manuale di Pittura di Bellezza Umana - Wen Zhengming", "Intenzione Naturale - Artisti Contemporanei Cinesi - Serie di Libri di Xu Guixiang". Le sue opere hanno partecipato a numerose mostre a livello nazionale, provinciale e ministeriale e hanno vinto molti premi.

Università forestale Pechino

Questa pagina è stata aggiornata il 20/02/2024