Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Corsi Corsi di lingua cinese Cinese base

Cinese base

Cinese base (mod. a e mod. b)

 

Il corso si propone di gettare le basi per la comprensione di testi elementari in lingua cinese e per la formulazione di semplici frasi nella stessa lingua; presentare uno sguardo di insieme sulle strutture grammaticali della lingua cinese e cominciarne l'analisi sistematica; dotare lo studente di un bagaglio lessicale di almeno 600 parole; permettere allo studente di poter partecipare all’esame di proficiency HSK per i livelli 1, 2 e 3.

 

Il corso del modulo A, di 60 ore, si articolerà in lezioni di due ore ciascuna, in parte svolte da un docente cinese certificato da Hanban e dalla Beijing Normal University e in parte da un docente italiano certificato dall’Istituto Confucio di Macerata.
I corsi si terranno presso la sede di Villa Cola nei giorni e negli orari previsti dal modulo di pre- iscrizione.

 

Il modulo B dello stesso corso, anch'esso di 60 ore, è invece rivolto a quegli studenti dell'Istituto Confucio che nel precedente anno accademico hanno già frequentato il corso di cinese base modulo A. I corsi del modulo B si terranno presso la sede di Villa Cola nei giorni e negli orari previsti dal modulo di pre- iscrizione.


Il corso di cinese base sarà attivato solo in presenza di almeno 8 iscritti. Il costo del corso è di 380 € (350 per studenti ateneo e/o personale interno all’Università di Macerata).

N.B.: I corsi di lingua potranno essere seguiti anche a distanza attraverso la piattaforma adobe connect

I corsi dell’Istituto Confucio non erogano CFU né sono da intendersi come integrativi e/o sostitutivi di corsi universitari.
Alla fine del corso potrà essere rilasciato un attestato di frequenza, rimanendo unica certificazione qualificante quella derivante dall’esame HSK.