Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Corsi Corsi di lingua cinese Cinese commerciale

Cinese commerciale

Il corso intende introdurre gli studenti al cinese commerciale elevando la conoscenza lessicale equivalente al livello 4 della certificazione HSK e potenziando le capacità di espressione orale e di comunicazione nei contesti aziendali. È richiesta la conoscenza di un lessico non inferiore ai 600 vocaboli. Gli studenti devono dimostrare una buona padronanza della grammatica della lingua cinese. Si richiede inoltre una conoscenza approfondita della lingua inglese e la capacità di saper affrontare la lettura e la comprensione dei dizionari cartacei monolingue.


Il corso si articolerà in 60 ore suddivise in lezioni di due ore, in parte con un docente cinese certificato da Hanban e dalla Beijing Normal University e in parte con un docente italiano certificato dall’Istituto Confucio di Macerata.
I corsi si terranno presso la sede di Villa Cola nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 22.00.


Il corso di cinese commerciale sarà attivato solo in presenza di almeno 8 iscritti. Il costo del corso è di 380 € (350 per studenti ateneo e/o personale interno all’Università di Macerata).

N.B.: I corsi di lingua potranno essere seguiti anche a distanza attraverso la piattaforma adobe connect

I corsi dell’Istituto Confucio non erogano CFU né sono da intendersi come integrativi e/o sostitutivi di corsi universitari.
Alla fine del corso potrà essere rilasciato un attestato di frequenza.