Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Corsi Corsi di lingua cinese Cinese intermedio

Cinese intermedio

Cinese intermedio (mod. a e mod. b)

 

In questo corso lo studente affronterà il corpus principale delle regole grammaticali che governano la lingua cinese. Scopo di questo livello è quello di dotare lo studente di un bagaglio lessicale di almeno 1200 parole e di permettergli di comporre frasi complesse in cinese, di tradurre fumetti, brevi racconti e articoli di giornale; lo studente potrà aspirare a partecipare all’esame di proficiency HSK per il livello 4.


Il corso del modulo A, di 60 ore, si articolerà in lezioni di due ore ciascuna, in parte svolte da un docente cinese certificato da Hanban e dalla Beijing Normal University e in parte da un docente italiano certificato dall’Istituto Confucio di Macerata.
I corsi si terranno presso la sede di Villa Cola nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

Il modulo B dello stesso corso, anch'esso di 60 ore, è invece rivolto a quegli studenti dell'Istituto Confucio che nel precedente anno accademico hanno già frequentato il corso di cinese intermedio modulo A. I corsi del modulo B si terranno presso la sede di Villa Cola nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.


Il corso di cinese intermedio sarà attivato solo in presenza di almeno 8 iscritti. Il costo del corso è di 380 € (350 per studenti ateneo e/o personale interno all’Università di Macerata).

N.B.: I corsi di lingua potranno essere seguiti anche a distanza attraverso la piattaforma adobe connect

I corsi dell’Istituto Confucio non erogano CFU né sono da intendersi come integrativi e/o sostitutivi di corsi universitari.
Alla fine del corso potrà essere rilasciato un attestato di frequenza, rimanendo unica certificazione qualificante quella derivante dall’esame HSK.