Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home L'istituto Partner

Partner

Chinese International Education Foundation

E’ la nuova struttura creata dal Ministero dell’Istruzione Cinese che sostituirà Hanban.
La  Chinese International Education Foundation (CIEF) coordinerà e gestirà le risorse per l'apprendimento della lingua cinese, creerà standard per l'insegnamento e supporterà la formazione per gli insegnanti e la redazione di testi  in lingua.
La CIEF organizzerà test di lingua cinese e realizzerà altri progetti di cooperazione linguistica internazionale.
Hanban - Confucius Institute Headquarters, la rete globale di educazione linguistica cinese, gestita dalla sede centrale dell'Istituto Confucio sotto il Ministero dell'Istruzione, sarà trasferita alla Chinese International Education Foundation, organizzazione non governativa che è stata avviata da numerose università e aziende a giugno 2020.

 

Beijing Normal University

L'Università Normale di Pechino è una delle più antiche e importanti università cinesi. Ha una storia di oltre 100 anni, lunga quasi quanto la storia del moderno sistema di educazione cinese. Si è sviluppata dalla Facoltà di Scienze dell'Educazione, fondata come Università Metropolitana della capitale nel 1902. Attualmente l'Ateneo offre complessivamente 55 corsi di laurea universitari, 162 master e 100 programmi di dottorato, 16 dei quali hanno ricevuto l'onore di essere indicati come discipline chiave nazionali e si sono affermati ai vertici delle classifiche nazionali. L'Università Normale di Pechino conta, inoltre, 74 laboratori di ricerca, di cui 4 laboratori chiave nazionali, 7 laboratori chiave del Ministero della Pubblica Istruzione e 5 laboratori chiave della Municipalità di Pechino. Infine, l'Ateneo ha istituito un Parco della Scienza che si estende su una superficie di 6 ettari.

 

Hanban - Confucius Institute Headquarters

L'Hanban é stata la casa madre di tutti gli Istituti Confucio, in quanto istituzione pubblica affiliata con il Ministero cinese della Pubblica Istruzione, con il compito di diffondere il tutto il mondo gli strumenti e i servizi per l'insegnamento della lingua e della cultura cinese, impegnandosi a soddisfare le esigenze degli studenti cinesi e stranieri che contribuiscono allo sviluppo del multiculturalismo.
Dal giugno 2020 Hanban é stata incorporata dalla Fondazione "Chinese International Education Foundation".

Questa pagina è stata aggiornata il 17/09/2020