Dentro Shenzhen - Mostra fotografica
Gli studenti UniMC
in collaborazione
con l’Istituto Confucio presentano “dentro Shenzhen”
Lunedì 19 marzo presso i locali del CreaHub sarà inaugurata la mostra fotografica “dentro Shenzhen”, uno sguardo inconsueto sulla vita quotidiana di una delle metropoli simbolo della Cina.
L’iniziativa, alla sua prima edizione, in collaborazione con l’Istituto Confucio, è nata dagli studenti UniMC che hanno partecipato a “Looking China 2017”.
“Looking China” è un progetto mondiale di video making sulla Cina vista dagli occhi degli stranieri ed è organizzato dalla Beijing Normal University, Pechino.
Gli studenti UniMC hanno pensato di trascendere dal lavoro svolto per i video, vero e proprio oggetto del progetto. Piuttosto le fototografie, scattate tra la capitale cinese e la metropoli tecnologica, rappresentano la dimensione personale e l’individuale interpretazione degli studenti in un paese come la Cina, che vive tra modernità e tradizione e possiede tante sfaccettature, soprattutto sociali. Quindi, gli occhi degli studenti che attraverso un obiettivo, raccontano le immagini, i colori, gli odori e le percezioni che la Cina e la società cinese stessa, ha loro mostrato ed evocato.
Le fotografie di
- Corrado Foffi
- Valerio Gattafoni
- Laura Torbidoni
- Mary Germinario
- Gianluca Sampaolo
saranno esposte da lunedì 19 a domenica 25 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
L’evento è curato e coordinato dai prof. Francesco Cardinali, prof. Giorgio Trentin e dalla prof.ssa Francesca Spigarelli.
Vi aspettiamo tutti lunedì 19 alle ore 18.30 per la presentazione dell’evento.
Venite a “vedere” la Cina con noi!